2018
Casting portieri per il Napoli: ora in prima fila c’è Sirigu
Il portiere sardo, Salvatore Sirigu, può liberarsi dal Torino e ritroverebbe Ancelotti che l’ha già allenato al Paris Saint German
Dopo i sondaggi e le prime trattative per Leno e Rui Patricio, il Napoli guarda in Italia per sostituire il partente Pepe Reina. Precisamente a Torino, sponda granata, dove quest’anno ha giocato con grandissime prestazioni Salvatore Sirigu. Il club di De Laurentiis sta sondando il portiere sardo, che Carlo Ancelotti ha già avuto ai tempi del Paris Saint-Germain. Sirigu, l’anno scorso, ha firmato un biennale con il Torino accettando una notevole riduzione dell’ingaggio che percepiva in Francia. Ora, però, può svincolarsi dopo una sola stagione per un patto stretto con la società granata. Sirigu, che il 12 gennaio compirà 32 anni, è a caccia dell’ultimo contratto importante della sua carriera e il Napoli rappresenterebbe il massimo che il mercato può offrire.
Forse, definitivamente, tramontata la pista Rui Patricio. L’aggressione ad alcuni giocatori dello Sporting Lisbona sembrava potesse aprire spiragli di un acquisto a costo zero del portiere. Il contratto di Rui Patricio però, non potrà essere risolto prima del previsto: la scadenza è quella del 2022, la clausola rescissoria resta di 45 milioni di euro.