2018
Lazio, cori antisemiti al derby: «Anna Frank è della Roma» – VIDEO
Prima del derby Lazio-Roma un nuovo episodio vergognoso: da alcuni tifosi della Lazio sono partiti cori antisemiti su Anna Frank
Ancora i tifosi della Lazio nell’occhio del ciclone per i cori antisemiti che alcuni esponenti della tifoseria hanno intonato poco prima del calcio d’inizio del derby Lazio-Roma a Ponte Milvio, tradizionale luogo di ritrovo prepartita dei supporters biancocelesti. Come riportato da un video pubblicato sul sito de Il Messaggero, a guidare la tifoseria è un ragazzo che urla a squarciagola: «Anna Frank è della Roma!».
A fare da sottofondo un nutrito gruppo di tifosi che ripetono il coro che mette nel mirino la deportata ebrea diventata suo malgrado simbolo della Shoah. Non è la prima volta che Anna Frank diventa oggetto di cori antisemiti da parte dei tifosi della Lazio: clamore aveva suscitato la scoperta di adesivi dell’autrice dei celebri diari con la maglia della Roma diffusi nella Curva biancoceleste. Ad aggravare l’accaduto anche i saluti romani messi in atto da diversi esponenti della tifoseria fuori dall’Olimpico.
#LazioRoma, a Ponte Milvio cori antisemiti contro Anna Frank e saluti romani.#schifo
https://t.co/HebKGytedc pic.twitter.com/Vjiqh867FF
— Adil (@unoscribacchino) April 15, 2018