Torino-Inter 1-0, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Torino-Inter 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

ljajic esultanza torino aprile 2018

Torino-Inter, 31ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle e sintesi

Torino-Inter è terminata 1-0: è bastata la zampata di Ljajic a consegnare i tre punti alla formazione del grande ex Walter Mazzarri. Nonostante il dominio territoriale e le tantissime occasioni da rete create, i nerazzurri tornano a Milano con zero punti: gran parte del merito va a Salvatore Sirigu, protagonista della partita perfetta. Ko da ricondurre anche alle scelte di Luciano Spalletti, con il Biscione praticamente in 10 con un Borja Valero invisibile. Rafinha, MVP nerazzurro, solo nel secondo tempo.

TORINO-INTER: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Torino-Inter 1-0: tabellino

MARCATORI: pt 36′ Ljajic.

TORINO (3-4-1-2) – Sirigu 8; Burdisso 6, N’Koulou 6,5, Moretti 6; De Silvestri 6,5, Obi 6,5 (42′ st Valdifiori sv), Baselli 6 (33′ st Acquah sv), Ansaldi 6,5; Ljajic 7; Iago Falque 6 (27′ st Edera 5,5), Belotti 5. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic 6; Cancelo 6, Skriniar 6,5, Miranda 6, D’Ambrosio 5,5 (42′ st Ranocchia sv); Gagliardini 6, Brozovic 6,5; Candreva 7 (14′ st Rafinha 7, Borja Valero 4 (23′ st Karamoh 6,5), Perisic 5,5; Icardi 5,5. Allenatore: Luciano Spalletti.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

NOTE: ammoniti Miranda, Belotti, Brozovic e Gagliardini.

TORINO – IL MIGLIORE

Sirigu 8: dopo una uscita alta da film horror il numero uno granata è pressoche perfetto. Parata dell’anno al minuto 13’: conclusione a botta sicura di Icardi da pochi passi, colpo di reni sensazionale dell’ex portiere del PSG. Fondamentale.

TORINO – IL PEGGIORE

Belotti 5: trascorre più tempo a protestare contro l’arbitro e contro i compagni che a dare un appoggio ai compagni. Cade giù con una facilità impressionante ed è distante anni luce dallo stato di forma della scorsa stagione.

INTER – IL MIGLIORE

Rafinha 7: entra lui e l’Inter cambia. Il brasiliano svaria su tutto il fronte d’attacco e dai suoi piedi partono le azioni pià interessanti dei nerazzurri. Nel finale coglie il palo con un sinistro affilato, un gravissimo errore tenerlo fuori dall’undici titolare.

INTER – IL PEGGIORE

Borja Valero 4: un disastro. Sbaglia troppi palloni e non fornisce mai l’opportunità di passaggio ai compagni. Prova negativa anche dal punto di vista tecnico, suo punto di forza, con stop sbagliati e verticalizzazioni inutili.

Torino-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La prima occasione è dell’Inter con Brozovic: la conclusione dal limite del croato è contenuta da Sirigu. Al 9’ Torino vicino al raddoppio: conclusione acrobatica di De Silvestri su punizione di Ljajic, miracolo di Handanovic. Tre minuti più tardi ancora granata pericolosi con Ljajic, palla fuori di un soffio. Al 14’ arriva la replica Inter: colpo di testa di Skriniar su cross di Cancelo, altra ottima parata di Sirigu. Quattro minuti più tardi Inter vicinissima al pareggio: N’Koulou salva sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Miranda. Al 25’ palo degli ospiti: conclusione potente di Rafinha che si stampa sul palo a Sirigu battuto. Al 41’ Karamoh si mette in proprio e esplode il destro dai 25 metri: ancora ottima parata di Sirigu.

48′ – Tiro-cross di Karamoh: Sirigu c’è.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

42′ – Terzo ed ultimo cambio per il Torino: fuori Obi, dentro Valdifiori.

42′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Inter: fuori D’Ambrosio, dentro Ranocchia.

41′ – Karamoh esplode il destro dai 25 metri: altro ottima parata di Sirigu.

39′ – Edera prova il sinistro dalla distanza: Handanovic para centrale.

35′ – Continua a spingere l’Inter, il Torino prova a difendersi con tutti gli uomini dietro la linea della palla.

30′ – Secondo cambio per il Torino: fuori Baselli, dentro Acquah.

27′ – Primo cambio per il Torino: fuori Iago, dentro Edera.

25′ – Palo di Rafinha! Sinistro di potenza del brasiliano sugli sviluppi di un corner, Sirigu battuto.

23′ – Secondo cambio per l’Inter: fuori Borja Valero, dentro Karamoh.

22′ – Grandissima palla di Brozovic per Perisic che viene anticipato ancora da un ottimo Sirigu!

18′ – Inter vicinissima al pari: corner di Cancelo e colpo di testa di Miranda, con il pallone che viene salvato sulla linea da N’Koulou.

14′ – Punizione dalla trequarti di Cancelo e colpo di testa di Skriniar: ancora prodigioso Sirigu.

14′ – Primo cambio per l’Inter: fuori Candreva, dentro Rafinha.

12′ – Ancora Torino pericoloso: ripartenza di Ansaldi, palla per Ljajic che, da posizione defilata, sfiora il palo.

9′ – Miracolo di Handanovic: punizione di Ljajic dalla sinistra e conclusione acrobatica di De Silvestri, colpo di reni del portiere nerazzurro.

6′ – Punizione dalla sinistra di Ljajic e colpo di testa di De Silvestri: palla alta non di molto.

4′ – Brozovic si mette in proprio e calcia dal limite: Sirigu c’è!

1′ – E’ iniziato il secondo tempo di Torino-Inter!

SINTESI PRIMO TEMPO – Grande pressing granata nei primi minuti, con l’Inter che fatica a costruire gioco. Nonostante ciò latitano le occasioni e il primo tiro in porta è dell’Inter con il destro di Candreva, contenuto da Sirigu. Al 13’ grandissima occasione per gli ospiti: girata al volo di Icardi su corner di Cancelo, miracolo di Sirigu. Ancora Inter pericolosa al 20’: corner di Cancelo e colpo di testa di Perisic che scheggia la traversa. Nella seconda metà di frazione il Toro allenta il pressing e l’Inter cresce: Candreva pericoloso al 30’ con un destro dal limite, altro ottimo intervento di Sirigu. Nonostante il dominio assoluto dell’Inter, il Torino passa in vantaggio al 36’: cross di De Silvestri e conclusione vincente di Ljajic sul secondo palo.

45′ – Termina il primo tempo dopo 1′ di recupero: Torino-Inter 1-0 dopo 45′.

42′ – Il Torino torna a pressare alto come a inizio partita, Inter disorientata dal gol di Ljajic.

39′ – Ammonizione per Brozovic, fallo tattico: era diffidato, salterà la sfida contro l’Atalanta.

36′ – GOL DEL TORINO CON LJAJIC: contropiede perfetto dei granata, con il cross di De Silvestri dalla destra e la conclusione vincente di Ljajic sul secondo palo.

 

34′ – Candreva ci prova da posizione defilata: Sirigu blocca senza affanno.

32′ – Campanile a centrocampo di Burdisso, la palla arriva in area nerazzurra e Belotti prova la giocata al volo: palla sul fondo.

30′ – Continua il duello tra Candreva e Sirigu: il destro dell’esterno su schema da corner viene respinto dall’estremo granata.

28′ – L’Inter prova a costruire gioco, diminuisce il pressing del Toro.

23′ – Candreva ci prova da calcio da fermo: conclusione di potenza dalla distanza, palla alta.

20′ – Inter pericolosa: corner dalla destra di Cancelo e colpo di testa di Perisic, palla che scheggia la traversa.

18′ – Ancora Inter, ancora ottimo Sirigu: destro di Candreva dall’interno dell’area di rigore, il portiere granata devia in angolo.

17′ – Punizione di Ljajic da ottima posizione: palla sopra la traversa!

13′ – Miracolo di Sirigu: destro al volo di Icardi su azione da corner, il portiere granata si supera!

11′ – Cross di Cancelo dalla destra, Sirigu smanaccia male ma Perisic non ne approfitta: il pallonetto del croato termina tra le braccia del portiere granata.

9′ – Filtrante di Ljajic dalla sinistra per Iago Falquè sul secondo palo: lo spagnolo non ci arriva di un soffio.

6′ – Chiusura provvidenziale di Moretti su Candreva in area di rigore: ottimo intervento del difensore granata.

4′ – Pronta risposta dell’Inter: Candreva scarica il destro dai 20 metri, Sirigu para centrale.

3′ – La prima conclusione è del Toro: Baselli ci prova dalla distanza, palla alle stelle!

1′ – E’ iniziata Torino-Inter!

Tutto pronto allo stadio Grande Torino: tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Torino-Inter!

Torino-Inter: formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2) – Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Obi, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Bonifazi, Berenguer, Acquah, Valdifiori, Edera, Niang. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Lisandro Lopez, Santon, Borja Valero, Vecino, Eder, Pinamonti, Karamoh. Allenatore: Luciano Spalletti.

Torino-Inter: probabili formazioni e pre-partita

TORINO (3-4-1-2) – Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Obi, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Bonifazi, Berenguer, Acquah, Valdifiori, Edera, Niang. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Lisandro Lopez, Santon, Borja Valero, Vecino, Eder, Pinamonti, Karamoh. Allenatore: Luciano Spalletti.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha presentato così il match: «Sono fortissimi, ognuno ha le proprie caratteristiche. Per me, Belotti è forte come Icardi. Sono due bomber, quando stanno bene vedono la porta come pochi. Quando stava bene l’anno scorso ha fatto tantissimi gol. Se quest’anno non si fosse infortunato ne avrebbe fatti tanti ugualmente, anche se comunque non ne ha fatti pochi, in rapporto ai minuti giocati».

Queste, invece, le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti: «Ora sono contento, mi piace più di prima l’Inter. Provo gusto ad allenarla anche in ottica futura. Ora siamo una squadra totale nelle potenzialità che evidenziamo. Siamo una squadra che può ambire a fare qualcosa di importante. Siamo riusciti ad uscire dal nostro periodo difficile da soli. Sono stati gli stessi giocatori a trovare la cura. Non hanno mai perso la bussola, hanno sempre trovato la loro strada».

Torino-Inter: i precedenti del match

Sono 147 i precedenti tra Torino e Inter, bilancio che sorride al Biscione: 34 vittorie granata, 48 pareggi e 65 successi nerazzurri. Lo scorso anno all’Olimpico la sfida è terminata 2-2: a segno Baselli e Acquah per il Toro, Kondogbia e Candreva per l’Inter. L’ultimo successo nerazzurro in Piemonte risale all’8 novembre 2015: 0-1, gara decisa da una girata di Kondogbia. L’ultimo successo granata, invece, è di 24 anni fa: 2-0 il 27 febbraio 1994, reti di Poggi e Cois.

Torino-Inter: l’arbitro del match

La sfida Torino-Inter sarà diretta da Paolo Tagliavento: il fischietto della sezione di Terni verrà coadiuvato dagli assistenti Meli e Vuoto, con il quarto uomo Fourneau. Infine, addetti al Var Maresca e Posado. 14 le gare dirette in Serie A dall’arbitro 45enne: 58 ammonizioni, 5 espulsioni (3 per doppia ammonizione) e 5 rigori assegnati. Due fin qui gli incroci con il Toro: il 2-2 con la Sampdoria e l’1-1 con l’Atalanta. Tre, invece, gli incroci con l’Inter: tre vittorie per i nerazzurri , il 3-0 con la Fiorentina, il 3-2 con il Milan e lo 0-5 con la Sampdoria.

Torino-Inter Streaming: dove vederla in tv

Torino-Inter sarà trasmessa a partire dalle ore 12.30 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, anche in HD) e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Sarà possibile vedere la gara su mobile anche tramite piattaforma Serie A TIM TV (in televisione tramite decoder TIMvision) o acquistarla direttamente sul sito Sportube.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere