2018
Curioso in Inter-Verona: rosso a Nicolas, Romulo va in porta – FOTO
A San Siro un terzino va in porta: capita a Romulo, il giocatore del Verona “sostituisce” Nicolas negli ultimi minuti di Inter-Verona
L’Inter ha battuto il Verona per tre a zero, ma non è riuscita a far gol a Romulo. Sì, avete letto bene, perché il terzino italo-brasiliano ha giocato in porta. Il perché è presto detto, è stato espulso Nicolas nel finale di gara e Fabio Pecchia aveva già finito le sostituzioni, quindi un giocatore di movimento è andato tra i pali. In questo campionato è la prima volta che accade, ma in passato si sono viste cose simili in Serie A e in Europa.
La più nota riguarda David Di Michele o Fabio Bilica, entrambi in porta negli ultimi secondo e ambedue capaci di parare un calcio di rigore, rispettivamente in Lecce-Udinese e in Milan-Venezia. Romulo si è comportato bene in porta ed è diventato un “idolo” temporaneo sui social: i tifosi dell’Inter hanno addirittura ironizzato sul fatto che Antonio Candreva non è riuscito a segnare neppure con un calciatore di movimento in porta…
Quando non hai fatto gol neanche con #Romulo in porta ? pic.twitter.com/S4OfTHPqMx
— Tackle DUR⚽ tv show (@tackleduro) 31 marzo 2018
Gol subiti dal portiere di ruolo #Nicolas: 3.
Gol subiti dal portiere dilettante #Romulo: 0. Non aggiungo altro. #InterVerona
— Alessandro Etzi (@Etzi2891) 31 marzo 2018