2018
Di Francesco, Roma concentrata: «Testa al Bologna, poi il Barça»
Le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Bologna
L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza per presentare la sfida di campionato in programma domani ore 12.30 contro il Bologna: «Stiamo valutando le condizioni dei calciatori rientrati dalle nazionali. Oggi ci siamo allenati: Under potrebbe essere a rischio convocazione. Valuteremo nelle prossime ore se portarlo, non so se verrà utilizzato a Bologna. Dzeko e Schick sono al 50% delle possibilità di giocare o uno o l’altro, mentre invece Pellegrini non sarà della partita. Adesso ci attendono tre partite importantissime in sette giorni, non sento minimamente l’impegno col Barcellona perché prima c’è il Bologna da affrontare. La testa deve rimanere qui, è importante mantenere la nostra posizione di classifica».
Prosegue Di Francesco nelle dichiarazioni: «Per quel che concerne il sostituto nel ruolo di Under sono in tre a giocarsi una maglia , Gerson, Perotti ed El Shaarawy. Il più sicuro di tutti è quest’ultimo, Defrel ha pochi allenamenti nelle gambe e difficilmente partirà dall’inizio della partita. Meglio stare attenti all’aspetto fisico o mentale? Saranno fondamentali entrambi per questi impegni, ho parlato con tutti i calciatori rientrati. Ma stabilire chi giocherà oggi con il Barcellona o la Fiorentina è praticamente impossibile, anche perché i problemi possono essere sempre dietro l’angolo».