2018
La Serie A ricorda Astori: “Ciao Davide” su tutte le maglie da gioco
In questo week-end di campionato, su tutte le maglie delle squadre di Serie A, campeggerà la scritta ‘Ciao Davide’. A comunicarlo è stata la Lega
Un dolore che difficilmente scemerà. La tragica morte di Davide Astori, ha colpito duramente tutti e, per tale motivo, nel prossimo turno di campionato si cercherà di omaggiare nel migliore dei modi il capitano della Fiorentina. La FIGC ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi da gioco, ma le iniziative non si fermeranno qui. Sulle maglie di tutte le squadre, infatti, verrà applicata una speciale patch sulle quali sarà impressa la frase: “Ciao Davide”.
A confermare la splendida iniziativa ci ha pensato la Lega stessa con una nota sul proprio sito: «Per ricordare Davide, la FIGC ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di tutte le gare calcistiche in programma nella prossima giornata dei Campionati di Serie A, Serie B e Serie C. Tutte le squadre della Serie A TIM, inoltre, su indicazione della Lega Serie A, scenderanno in campo nel 28° turno con una patch con la scritta “Ciao Davide” posta sulla manica della divisa»