2018
La carica di Allegri: «Non bisogna andare ai supplementari. Higuain? Gioca»
Insieme a Gianluigi Buffon anche Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida al Tottenham
Fuori Mandzukic, dentro Higuain e De Sciglio. Allegri è costretto a rinunciare all’attaccante croato per la sfida decisiva contro il Tottenham. Un pezzo da 90 che si aggiunge a Cuadrado e Bernardeschi. Centrocampo titolare con Matuidi, Pjanic e Khedira. L’allenatore toscano chiarisce i dubbi in conferenza stampa: «Giocano sia Higuain che Dybala. Higuain ha fatto differenziati ma partecipa da due giorni con la squadra e quindi gioca. Dybala invece sta bene e ha recuperato bene dalla Lazio».
Che partita si aspetta dagli Spurs: «Non so come giocherà il Tottenham, ma vista l’andata loro hanno più pressione perché sono avvantaggiati. Noi invece dobbiamo giocare meglio tecnicamente rispetto all’andata, domani per noi è una finale. Dobbiamo essere positivi, questo è l’approccio per domani». Sull’obiettivo di domani sera, Allegri è categorico: «Bisogna cercare di non andare ai supplementari, cercare di vincerla prima. Con grande serenità. Douglas Costa c’è grande possibilità che giochi». Assetto tattico simile come a Monaco contro il Bayern di Guardiola?: «Impossibile, ci sono giocatori con caratteristiche diverse. Domani più palleggio, più possesso. Bisognerà dividere la partita in due, perché abbiamo meno contropiedisti rispetto a Monaco di Baviera».