2018
Lascia o raddoppia? Buffon incontrerà Agnelli, la Juventus attende
In Champions League la Juventus non può esimersi da far giocare titolare Gigi Buffon. L’UCL è un sogno, così come la possibilità di continuare a giocare
La sicurezza per la Juventus contro il Tottenham si chiama Gianluigi Buffon. Nonostante qualche gara saltata in Serie A, in UCL gioca lui, punto e basta. A tre mesi dal possibile addio al calcio, avrà la sua grande occasione contro gli Spurs per provare a vincere l’unico trofeo, assieme all’Europeo per nazionali, che ancora non è presente nella sua bacheca. A proposito di addio al calcio, che cosa deciderà di fare il portiere toscano? Del suo futuro si parla molto in questi giorni, anche perché pare che a breve possa esserci un incontro risolutivo con Andrea Agnelli.
A più riprese Buffon ha sottolineato come il suo rapporto con Agnelli e tutta la Juventus sia leale e schietto. Avrà un confronto con il presidente e capirà se ci saranno gli estremi per proseguire per un’altra stagione oppure no. Questa chiacchierata potrebbe non essere definitiva, anche per via della Champions. Gli obiettivi in ballo per la Juve sono molti e Buffon potrebbe decidere assieme alla dirigenza bianconera solo nel mese di giugno, a poche settimane dalla scadenza del contratto. Se fino a poco fa il ritiro sembrava certo, adesso i dubbi sono molti.