2018
Lazio da incubo negli scontri diretti: non vince da ottobre
Scontri diretti Lazio: nella classifica avulsa tra le prime sei, la squadra di Inzaghi non vince da mesi. Le statistiche e i risultati
La Lazio non ce la fa, gli scontri diretti non sembrano essere il suo forte. Eppure a inizio stagione era partita con il piede giusto, ma adesso i risultati non le danno ragione. Prendiamo i confronti con Napoli, Juventus, Roma, Inter e Milan, le squadre in alto in classifica. La stagione si era aperta con i clamorosi successi contro il Milan e con la Juve (quest’ultima battuta anche in finale di Supercoppa Italiana) e la sconfitta in casa contro il Napoli, per di più in emergenza, non era sembrato un campanello d’allarme. Da allora, però, solo cattive notizie.
Sono arrivati una sconfitta con la Roma, un pareggio (l’unico) contro l’Inter, una sconfitta contestata col Milan (e due pareggi beffa in Tim Cup, valsi l’eliminazione) e altri due ko contro Napoli e Juventus. Se si conta la classifica avulsa, la Lazio non vince una partita da ottobre e non fa punti dalla trasferta coi nerazzurri di dicembre. L’impressione è che, per diventare grande davvero, la Lazio abbia bisogno di quei punti contro le big italiane. Il rischio è che il gol di Dybala all’ultimo secondo pesi più del dovuto.