2018
Buffon, parla l’agente: «Decide a fine anno. Se ha il fuoco dentro, deve continuare»
Cosa farà Gigi Buffon nella prossima stagione? Il portiere bianconero potrebbe continuare: ecco le parole del suo agente
Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, sarà convocato da Gigi Di Biagio per gli impegni di marzo della Nazionale. Silvano Martina, agente del numero uno della Juve, ha parlato a “Radio Sportiva” commentando così le ultime voci: «Nazionale? Non è cambiato nulla. Anche a novembre Gigi aveva detto di essere sempre a disposizione per la Nazionale. Questo è un passaggio importante per l’Italia, ci sarà una nuova generazione e l’esperienza di Gigi può essere utile. Gigi tiene molto alla Nazionale e sarà di grande aiuto».
Prosegue Martina parlando del futuro: «Deve decidere solo Gigi. Lui mi ha detto che prenderà una decisione solo a fine stagione. Se dovesse decidere di continuare o smettere lo farà anche per tutelare la sua storia. Se farà panchina? Se continua va trattato come uno di 20 anni. L’errore con il Tottenham? Bisogna avere serenità nei giudizi. E’ stato fermo per un mese e mezzo, è rientrato e non ha preso gol per tre partite, risultando decisivo con Atalanta e Fiorentina, inoltre pochi mesi fa è stato premiato come miglior portiere della Champions, quindi stiamo parlando di un atleta integro. Deciderà il suo futuro con serenità. Se sente ancora il fuoco dentro continuerà».