2018
Icardi mette il Milan nel mirino: sarà il suo ultimo derby?
Sarà l’ultimo derby di Milano per il capitano dell’Inter, Mauro Icardi? La clausola rescissoria da 110 milioni non spaventa le big europee
Il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, è fermo per infortunio dallo scorso 31 gennaio. L’attaccante 25enne argentino finora in campionato ha siglato 18 gol e ha già deciso il derby di andata contro il Milan realizzando una tripletta. Maurito è pronto a far ritorno tra i titolari di Luciano Spalletti in vista del prossimo impegno di campionato, il derby di ritorno contro il Milan che vive un momento magico dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni. Dopo quattro turni fuori, dunque, Icardi è pronto a riprendersi sulle spalle il peso del reparto offensivo nerazzurro.
All’andata Icardi aveva affossato il Milan con una tripletta che lanciava i nerazzurri al vertice della classifica, oggi i nerazzurri attendono i suoi gol, visto che nelle ultime 13 partite sono arrivate solamente 9 reti dagli attaccanti. Inevitabile, però, pensare anche a quello che sarà il possibile futuro di Maurito. Ha una clausola rescissoria di 110 milioni di euro valida dal 1º al 15 luglio e ci sono vari club che sarebbero pronti a pagarla per strapparlo ai nerazzurri. Con la sua cessione l’Inter farebbe quadrare i conti e avrebbe le risorse per il prossimo calciomercato in modo da costruire un nuovo ciclo. Sarà l’ultimo derby di Milano per Icardi? Ai posteri l’ardua sentenza.