2018
Under sfida Calhanoglu, Roma-Milan in salsa turca
I due turchi, Cengiz Under e Hakan Calhanoglu, stanno vivendo il loro miglior momento da quando sono arrivati in Serie A
Uno è rapido, ha muscolatura potente e sta acquisendo una notevole confidenza col gol, l’altro è più tecnico e raffinato, un dispensatore di assist. Stiamo parlando di Cengiz Under e Hakan Calhanoglu, trascinatori di Roma e Milan nelle ultime settimane. Giallorossi e rossoneri devono ringraziare, principalmente, i due calciatori turchi se hanno invertito il trend in questi primi 2 mesi del 2018 e sono tornati in corsa per i rispettivi obiettivi.
Certo parliamo di calciatori con curriculum diversi, perchè se Cengiz, al suo arrivo nella Capitale, era considerato poco più che una promessa, Hakan veniva già da stagione importanti in Bundesliga. Il primo ha avuto il merito di sbloccare praticamente tutti i match giocati dalla Roma, dall’Hellas Verona in poi, mentre il secondo rappresenta un ingranaggio fondamentale nel calcio di Gennaro Gattuso per capacità di sventagliare la palla anche a 40 metri di distanza o leggere gli inserimenti del centravanti e regalandogli palloni da buttare soltanto in rete. Figli della stessa patria, la Turchia, Under e Calhanoglu hanno condiviso anche il campo, in 4 occasioni, con la casacca della loro Nazionale. Stasera, invece, si contenderanno 3 punti fondamentali per l’Europa.