2018
Dg. Valencia: «Riscatto di Kondogbia? Dipende da quello di Cancelo»
Il direttore generale del Valencia, Mateu Alemany della situazione legata ai due giocatori in ballo lungo l’asse di mercato, Cancelo e Kondogbia
Mateu Alemany, direttore generale del Valencia è tornato a parlare ai microfoni dell’agenzia spagnola EEE, partendo dal tema caldo del Fair Play Finanziario: «La crescita sportiva del club passerà dalla vendita di giocatori per un importo di almeno 45 milioni di euro. L’obiettivo è quello di migliorare la posizione del club in ottica FFP a fine stagione. Le cessioni sono un presupposto che deve compiersi e la società deve scegliere tra migliorare in ambito FFP partendo da queste vendite per poi avere l’opportunità di ingaggiare giocatori più costosi e di maggior qualità, oppure no».
Inevitabile domanda sul riscatto in estate di Geoffrey Kondogbia, strettamente unito all’affare di Joao Cancelo che sta trovando una buona continuità con l’Inter: «Kondogbia? Abbiamo tempo fino al 31 di maggio per far valere la clausola per il riscatto, ho revisionato tutti i documenti e siamo completamente d’accordo con il giocatore e con l’Inter. Prima di quella data prenderemo una decisione, siamo ovviamente contenti del suo rendimento». E su Cancelo: «In quanto a Joao Cancelo, è una situazione come quella di Kondogbia, sono operazioni incrociate e vincolate. Le date di scadenza coincidono e anche quelle di pagamento. Cancelo gioca titolare, la decisione spetta all’Inter. Non abbiamo parlato e non abbiamo chiesto niente al club italiano. Anche loro hanno tempo fino al 31 maggio, dipenderà da loro e dal giocatore».