2018
Galliani su Yonghong Li: «Tre garanzie importanti per il Milan»
Impegnato in campagna elettorale con Forza Italia, l’ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha commentato la situazione di Yonghong Li: ecco le sue parole
Le elezioni politiche del 4 marzo si avvicinano e Adriano Galliani è sceso in campo con Forza Italia di Silvio Berlusconi. L’ex amministratore delegato del Milan è impegnato in campagna elettorale e, nel corso di un’intervista a Mattino Cinque, ha parlato del nuovo patron rossonero Yonghong Li, al centro di una nuova, l’ennesima, inchiesta sul suo crac in Cina e sui problemi finanziari: «Yonghong Li ha investito 740 milioni di euro per comprare il club. Noi eravamo assistiti da un advisor importante e da un grande studio legale, così come Li».
Continua Adriano Galliani: «Non ha solamente comprato il Milan, ma sono accadute tre cose importanti: a giugno ha presentato le credenziali in Lega Calcio ed è stato approvato; il fondo Elliott ha prestato a Mister Li oltre 300 milioni di euro, dunque avranno fatto le loro verifiche; Infine, in estate è stata operata una campagna acquisti faraonica da oltre 200 milioni di euro, dando tutte le garanzie e fidejussioni che le norme italiane prevedono. Non conosco la realtà cinese, ma uno più uno più uno fa tre…».