2018
Napoli esulta: gruppo saldo e unito, così si vola
Esulta per il gran gruppo Napoli: la squadra è coesa e lo dimostrano sia le rimonte sia l’immagine dei giocatori con la maglia di Ghoulam
L’ennesima rimonta del Napoli, unita all’immagine dei giocatori con la maglia di Ghoulam, dà un quadro perfetto su cosa siano gli azzurri in questo momento: un gran gruppo. La forza del club campano è proprio la coesione all’interno della squadra, un particolare che Maurizio Sarri si porta dietro dalle sue precedenti esperienze. A Empoli ricordano con affetto quella rosa nella quale nessuno era mai scontento, lo stesso si può dire del Napoli attuale. Pare una grande famiglia: indossare tutti la casacca di Ghoulam infortunato è stato un gesto a sorpresa e che ha unito di più anche i tifosi ai giocatori in campo.
Il Napoli è sensibile, ma non sul terreno di gioco. Lì diventa cinico: fa credere agli avversari di poterla vincere, ma poi rimonta inesorabilmente. Anche contro la Lazio gli azzurri sono andati sotto e poi hanno vinto, un particolare che succede spesso, specialmente in casa. Sarri deve lavorare sui primi minuti di gara, se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo, anche se poi la sua orchestra suona a meraviglia. A partire da uno Jorginho da Nazionale fino ad arrivare a un ritrovato Mertens. Il Napoli sfrutta la forza del suo gruppo e vola in alto.