Lazio-Genoa precedenti: biancocelesti, attenti al lunedì sera - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Lazio-Genoa precedenti: biancocelesti, attenti al lunedì sera

Avatar di Davide Bernasconi

Pubblicato

su

felipe anderson

Ultimo successo del Genoa in casa Lazio di lunedì, come stasera. Simone Inzaghi imbattuto contro il Grifone, affronta il suo ex-tecnico Ballardini

Lazio-Genoa precedenti: dopo 95 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 34 vittorie Lazio, 26 pareggi, 35 vittorie Genoa. Il bilancio delle reti è in favore dei biancocelesti capitolini: 139-133. Top Scorer della sfida sono, a pari merito a quota 6, Beppe Signori della Lazio e Giorgio Dal Monte, centrocampista del Grifone degli Anni 50-60.  Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione laziale, al momento 47, il bilancio dice: 24 vittorie Lazio, 16 pareggi, 7 vittorie Genoa con lo score delle reti che marca nettamente le distanza in favore degli uomini della Capitale che doppiano i rivali 81-38. L‘ultima vittoria della Lazio nel confronto diretto risale allo scorso torneo 2016-17, il 20 novembre 2016, quando i padroni di casa si imposero per 3-1, Felipe Anderson, pareggio momentaneo di Ocampos, reti decisive di Biglia e Wallace. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2008-09, quando il 23 novembre 2008 le due formazioni chiusero sul punteggio di 1-1, Milito (G) e Dabo (L) i marcatori. L’ultima vittoria del Genoa risale al campionato 2014-15, 9 febbraio 2015, casualmente un lunedì sera come stavolta, per 1-0 siglato da Diego Perotti su rigore. Nelle ultime 10 sfide giocate nella Capitale, si registrano 4 vittorie della Lazio, 1 pareggio e 5 vittorie rossoblù e solo in due occasioni gli ospiti non sono andati in rete.

Lazio-Genoa precedenti: le curiosità del confronto

Uno il precedente nella storia del confronto valido per il 23° turno di Serie A, quando il 13 marzo 1955 i laziali s’imposero per 2-1. Mai invece le due squadre si sono affrontate il 5 febbraio. La statistica dei Lazio-Genoa precedenti disputati nel mese di febbraio vanta un solo confronto, quello del torneo 2014/15 quando il Grifone sbancò il terreno dell’Olimpico per 1-0, come detto. Passando ai confronti fra gli allenatori Simone Inzaghi e Davide Ballardini, è la prima volta che i due tecnici si affrontano in carriera. Ma il fatto curioso è che Inzaghi venne allenato dall’attuale tecnico dei rossoblù, durante la sua breve parentesi alla Lazio, stagione 2008/09: Simone giocò la miseria di 42 minuti, subentrando dalla panchina in tre occasioni, con zero goals all’attivo. Inzaghi ha affrontato il Genoa 4 volte, rimanendo finora imbattuto: 3 vittorie ed un pari. Ballardini ha affrontato il Lazio finora 9 volte, con un bilancio in perfetto equilibrio: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, sebbene in trasferta non abbia mai finora conseguito bottino pieno.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere