2018
De Rossi voleva esserci per Verona-Roma, Di Francesco ha detto no
Un retroscena arriva dalla Roma prima della partita con il Verona: Daniele De Rossi voleva partire per la trasferta, ma mister Di Francesco lo ha bloccato e tenuto a casa
Daniele De Rossi non ha ancora giocato una partita nel 2018 con la Roma e non lo farà fino a nuovo ordine. Poteva esserci a Verona ma non è partito con la squadra, anche se spunta un retroscena interessante dalle pagine de Il Messaggero. DDR voleva andare in trasferta con la squadra, ma Eusebio Di Francesco glielo ha vietato. Nessun problema comportamentale o disciplinare, è solo una questione tecnica dell’allenatore. Non vuole rischiare il capitano in un momento in cui il calendario torna a essere molto fitto.
La Roma dovrà giocarsi gli ottavi di finale di Champions League e dovrà lanciare l’assalto al quarto posto per poter tornare in UCL la prossima stagione. De Rossi è ai box per un problema muscolare e non gioca dal 30 dicembre. Avrebbe parlato lui stesso con Di Francesco e avrebbe provato a convincerlo a convocarlo, ma il tecnico sarebbe stato inflessibile. Anche se per De Rossi il dolore è minimo in questo momento, il mister dei capitolini non ha voluto rischiarlo e si è diretto a Verona con una panchina molto corta.