2009
Milan, Thiago Silva: “Voglio restare qui. Consiglio Luiz e Neymar”
Il difensore del Milan, Thiago Silva, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di SportItalia per fare il punto della situazione sulla squadra rossonera. Dopo la battuta trapelata questo pomeriggio sul possibile futuro di Nesta, è stata trasmessa la versione integrale del colloquio col brasiliano, che tocca diversi punti interessanti: “Quale brasiliano consiglierei al Milan? David Luiz – come aveva già detto più volte -, è un grande difensore ed un amico. Anche Neymar mi piace, ci potrebbe dare molto, così come Ganso. Qui si potrebbero ambientare bene, come ho fatto io a mio tempo col gruppo dei brasiliani. Mi hanno aiutato anche senatori come Seedorf e Maldini. In difesa giocare con Nesta mi ha aiutato molto”.
Sul futuro, dopo le voci sul Real Madrid, Thiago Silva ammette che il suo cuore è rossonero: “Difficile dire se a vita o no, ma voglio stare qui fino a 40 anni, ma nel calcio non si sa mai. Il Real? Una squadra forte con il miglior allenatore al mondo. Due anni fa mi cercò all’Inter, ma poi ho sentito Leonardo e non ho avuto dubbi, ho scelto il Milan”.
Sulle antagoniste in campionato e gli obiettivi del Milan: “In campionato lazio, Inter e Roma lotteranno per lo scudetto. In Europa sono certo, possiamo arrivare fino in fondo”.