2018
Nagatomo al Galatasaray: domani le visite mediche
Nagatomo-Galatasaray, ci siamo: domani le visite mediche – 30 gennaio, ore 22,05
Yuto Nagatomo svolgerà domani le visite mediche con il Galatasaray. Come riportato da Sky Sport e Mediaset Premium, il terzino giapponese volerà domani a Istanbul e, dopo le visite di rito, firmerà un contratto che dovrebbe legarlo in prestito per sei mesi al club giallorosso.
Il tempo di Yuto Nagatomo all’Inter, stando agli ultimi rumors di mercato, potrebbe davvero essere finito
Il giapponese Nagatomo arrivò all’Inter nel gennaio del 2011 dal Cesena. La compagine romagnola regalò molte sorprese al campionato: da Emanuele Giaccherini a Marco Parolo, passando proprio per il terzino asiatico ma non solo. Qualcuna poi ha trovato continuità di rendimento, altre hanno rappresentato un exploit senza seguito. Nagatomo, dal canto suo, nonostante qualche mugugno dagli spalti del Meazza ha difeso i colori neroazzurri, vestendo anche la fascia da capitano. Un po’ per attrarsi la simpatia della stampa giapponese che per questioni di sponsor.
6 anni dopo, l’esperienza di Yuto in maglia neroazzurra sembrerebbe essere proprio al passo di addio, come fa sapere Sky Sport. Il terzino è stato proposto agli spagnoli del Betis Siviglia, nell’ottica di uno scambio con il promettente Fabian Ruiz, ma il futuro del calciatore sembra essere in Turchia. Il Galatasaray avrebbe, dunque, battuto la concorrenza degli andalusi, assicurandoselo in prestito, e nelle prossime ore sarebbe attesa la chiusura. Nagatomo non è una prima scelta di Luciano Spalletti, che nell’ultimo turno di campionato si è affidato a Danilo D’ambrosio e a Joao Cancelo lungo le fasce. Inoltre, sulla scelta di lasciarlo partire ha pesato anche lo stipendio da 1.3 milioni di euro annui.