2018
Inzaghi is on fire: «Prima ci davate decimi, ora tutti parlano della Lazio!»
Le parole di Inzaghi a fine partita di Lazio-Udinese con la vittoria 3-0 biancoceleste che le regala il terzo posto solitario in classifica di Serie A
Simone Inzaghi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa al termine di Lazio-Udinese, recupero odierno di Serie A. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport: «Felipe Anderson e Nani? Sono stati bravissimi, hanno aiutato la squadra. Felice per Felipe perchè ha chiuso la partita definitivamente. L’Udinese poteva crearci qualche problema dopo il cambio modulo e l’ingresso di De Paul. Terzo posto? All’inizio nessuno ci avrebbe scommesso, proveremo a restarci fino alla fine. Nessuno ad inizio anno ci metteva insieme alle corazzate: ci davano al decimo posto, ora parlano tutti di noi!».
La Lazio adesso affronterà il Milan due volte nel giro di tre giorni, prima in campionato per la 22ª giornata e poi per la semifinale di andata della Coppa Italia: «E’ uno scherzo del calendario. Il Milan è in salute, ha le qualità e con Gattuso stanno facendo bene. In queste due partite saremo lontani dal nostro pubblico e loro saranno avvantaggiati. Noi faremo la nostra partita per andare avanti sia in campionato che Coppa Italia». Chiusura, infine, su un tema molto importante relativo al calciomercato: «De Vrij? I ragazzi pensano solo alla Lazio. Sto aspettando la sua firma, penso che arriverà».