2018
Marchisio ricorda l’Avvocato Agnelli: «Simbolo della rinascita italiana» – FOTO
Il 24 gennaio del 2003, quindici anni fa, muore a Torino l’Avvocato Gianni Agnelli, numero uno della Fiat e presidente della Juventus: ecco il ricordo di Claudio Marchisio
Oggi, 24 gennaio 2018, è il quindicesimo anniversario della scomparsa di Gianni Agnelli, uno dei simboli della storia recente italiana. L’Avvocato, così conosciuto da tutti, è stato lo storico amministratore e azionista maggioranza della Fiat, nonchè, dal 1947, presidente della Juventus. Volto storico del club bianconero, Agnelli è stato ricordato da Claudio Marchisio con un lungo post su Twitter.
Ecco il messaggio del Principino, veterano in maglia bianconera: «L’Avvocato, il simbolo di quello che l’Italia poteva fare, il simbolo della rinascita italiana. Un uomo che si è semplicemente preso il lusso di essere se stesso, senza maschere, senza etichette e questo lo ha reso diverso da chiunque altro. Sembra davvero passato un secolo».
L’Avvocato, il simbolo di quello che l’Italia poteva fare, il simbolo della rinascita italiana.
Un uomo che si è semplicemente preso il lusso di essere se stesso, senza maschere, senza etichette e questo lo ha reso diverso da chiunque altro.
Sembra davvero passato un secolo. pic.twitter.com/uVMa2yewHA— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 24 gennaio 2018