2018
Sturridge-Inter, il Liverpool rivede le sue richieste
L’Inter resta l’unico club italiano interessato a Sturridge, con il Liverpool pronto a venire incontro ai neroazzurri
Il diritto di riscatto per il cartellino di Daniel Sturridge, nella giornata di oggi, stando a SportItalia, avrebbe subito una brusca rivalutazione verso il basso. Detto della possibilità di inserimento di Pinamonti nella trattativa, se quest’ultima dovesse concludersi soltanto con il pagamento cash, ecco che l’Inter potrebbe assicurarselo spendendo, adesso, 1-1.5 milioni di euro e, in estate, 20 milioni.
Daniel Sturridge, Andrea Pinamonti, Eder, Joao Mario: i quattro nomi per il calciomercato dell’Inter, concentrato sul reparto offensivo – ore 8.15
Il calciomercato dell’Inter si snoda adesso su tre fronti e tutti e tre riguardano delle cessioni: Joao Mario, Eder e Daniel Sturridge, con quest’ultima trattativa che potrebbe tirare in ballo Andrea Pinamonti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, ma andiamo per gradi. Joao Mario è a un passo dal West Ham. Il portoghese ha già detto di sì ai londinesi e, fra le altre cose, gli Hammers hanno deciso di pagare l’intero stipendio del centrocampista. Manca l’accordo sulle modalità di trasferimento, perché il West Ham vorrebbe un prestito gratuito mentre l’Inter chiede un milione e mezzo di euro. La decisione sarà presa oggi.
Eder Citadin Martins rimane nella lista dei cedibili. Si è parlato ieri di un interessamento del Crystal Palace che va avanti ormai da giorni, ma bisogna aggiungere all’elenco anche una vecchia conoscenza dell’Inter e di Eder, vale a dire Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano vorrebbe l’italo-brasiliano allo Zenit San Pietroburgo. Lo prese all’Inter dalla Sampdoria ed è un suo estimatore, tanto che i russi potrebbero farsi sotto nei prossimi giorni per provare a prendere Eder in extremis. Bene specificare che per ora è una voce di corridoio.
Più complessa, ma si sapeva, è la trattativa per Sturridge col Liverpool. La novità riguarda la richiesta dei Reds, che potrebbero voler mettere il giovane Pinamonti nell’affare. Pare che gli inglesi abbiano richiesto informazioni e che l’Inter non sia così intransigente, è cosa nota che Pinamonti possa partire e se ne discuterà. Le due punte sarebbero interessate allo scambio, ma bisogna definire le cifre e i tempi del riscatto. Il discorso col Liverpool è avviato, ma le difficoltà con Sturridge sono sempre le stesse: il costo non è basso e soprattutto l’ingaggio non è facile da sostenere. L’Inter comunque continua a trattare.