2018
Sarri attacca: «Juve favorita dal calendario». Replica della Lega: «Turnazione regolare»
Scontro a distanza tra Maurizio Sarri e la Lega Calcio. Il tecnico del Napoli si è lamentato per il calendario, la Lega ha risposto
Dopo la frecciatina alla Juventus sull’affare Politano, Maurizio Sarri ha attaccato nuovamente la Juventus e la Lega Calcio sulla questione calendari. Il tecnico, intervenuto a “Sky Sport” ha avuto da ridire sulla turnazione delle sfide con i bianconeri: «Vedendo il calendario la Juve ha delle gare abbordabili. Per loro, a dire il vero, lo sono tutte e questo potrebbe metterci pressione. Penso sia stato un errore mastodontico fatto dalla Lega, in alcune gare si poteva mediare e creare soluzioni simili, quindi o giocare in contemporanea o far giocare qualche volta prima noi. Si è verificata una combinazione su un milione ma credo sia un errore in buona fede».
La Lega di Serie A non ha gradito le esternazioni del tecnico del Napoli e, ha replicato attraverso l’Ansa: «E’ del tutto alla pari finora la turnazione prima-dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime 2 giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale – spiega la Lega – i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19- La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli. Le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea».
Nuova querelle dunque tra Maurizio Sarri e la Lega Calcio. Non è la prima volta che il tecnico attacca la Lega per questioni di calendario. L’allenatore del Napoli, anche prima di una delle sfide in Champions League: «Non penso ci sia un calo fisico, più che altro manca un po’ la tutela della Lega Calcio, visto che ogni volta giochiamo contro squadre che hanno un giorno di riposo più di noi». Questa volta la Lega Calcio ha deciso di replicare con un chiaro messaggio all’allenatore toscano.