2018
Probabili formazioni Inter-Roma: torna Miranda in difesa, Perotti non ce la fa
Le probabili formazioni di Inter-Roma, 21ª giornata Serie A 2017/2018: Spalletti ritrova Miranda al centro della difesa, Di Francesco dovrà fare a meno di Perotti
Le probabili formazioni di Inter-Roma, partita valida per la 21ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, domenica 21 gennaio, alle ore 20.45 presso lo stadio San Siro. Dopo 15 giorni d’assenza si torna a giocare con in programma un match ad alta tensione. Inter-Roma si giocano molto in termini di qualificazione in Champions. 3 punti separano le due squadre, con i giallorossi che dovranno recuperare il match contro la Sampdoria mercoledì 24 gennaio. Gli uomini di Spalletti cercano una vittoria che manca dal poker rifilato al Chievo, ad inizio dicembre. Da allora solo tre punti in cinque partite che hanno fatto scivolare i nerazzurri al terzo posto, archiviando i sogni scudetto.
Roma che arriva al match di San Siro dopo la brutta sconfitta rimediata all’Olimpico contro l’Atalanta, 5 punti in 5 partite che sono costati il sorpasso da parte della Lazio nell’ultimo turno di campionato. Le voci di mercato riguardanti Emerson Palmieri, Dzeko e Nainggolan potrebbero destabilizzare un ambiente già fragile per la serie di risultati negativi; a Di Francesco spetterà l’arduo compito di tener concentrati i suoi per non tornare a Roma con una sconfitta che inficerebbe il proseguo della stagione.
Probabili formazioni Inter-Roma
QUI INTER – Spalletti può sorridere. Recupera Miranda al centro della difesa insieme all’insostituibile Skriniar. Ancora out D’Ambrosio, Cancelo prenderà il suo posto a destra con Santon a sinistra. A centrocampo qualche chance per Brozovic a rischiare il posto è Gagliardini. Confermatissimi Vecino e Borja Valero. In avanti dopo la panchina contro la Fiorentina sarà rilanciato Candreva dal 1′ sulla fascia destra in compagnia di Perisic e Icardi.
QUI ROMA – Lo stop di Perotti (leggi anche: infortunio Perotti) è una brutta notizia per Di Francesco, che potrebbe riportare Florenzi nel tridente e restituire una maglia da titolare a Bruno Peres in difesa. De Rossi è recuperato e dovrebbe essere titolare a centrocampo, con possibile esclusione di Strootman a vantaggio di Pellegrini. Difesa confermata con Manolas, Fazio e Kolarov. Nainggolan dopo l’esclusione punitiva torna a ridosso dell’attacco formato da Dzeko e El Shaarawy.
PROBABILI FORMAZIONI INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
Probabili formazioni Inter-Roma: dove vedere la gara in tv
Inter-Roma sarà visibile sia su Sky che su Premium. Nella piattaforma satellitare sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio, mentre sul digitale sul canale Premium Sport. La partita potrà anche essere seguita in streaming con i servizi SkyGo e Premium Play per i rispettivi abbonati.