2018
Milan tra Elliott e Jefferies: domani il cda decisivo
Cda Milan, le prossime ore saranno decisive: si parlerà di rifinanziamento del debito con l’ad Marco Fassone e anche Salvatore Cerchione, figura importante per il fondo Elliott
Si terrà probabilmente domani, martedì 16 gennaio, il Consiglio di Amministrazione del Milan. Marco Fassone e soci si ritroveranno a Casa Milan prima di pranzo, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Il Corriere dello Sport. Importante sarà la questione del rifinanziamento del debito con il fondo Elliott. Per il fondo americano sarà presente una figura decisiva, vale a dire Salvatore Cerchione, CEO della Blue Skye e dirigente della Project RedBlack. Proprio Cerchione è l’uomo su cui verranno poste le maggiori attenzioni, dato che farà da collegamento con Elliott per la questione del debito.
Nelle mani di Fassone c’è anche altro, vale a dire il dossier della Jefferies, la banca d’affari che avrebbe presentato una via alternativa al Milan. Si tratta di un piano di rifinanziamento relativo sia al debito del Milan sia a quello di Yonghong Li, presidente dei rossoneri. Il debito totale ammonterebbe a circa quattrocento milioni di euro. Per quanto riguarda Li, pare sia vicina l’erogazione di un ultimo versamento da undici milioni di euro necessari per arrivare ai sessanta milioni richiesti per l’aumento di capitale.