2018
Emre Can semper fidelis: rifiuta due top club per la Juventus
Conferme indirette da parte di Sky Sport: Emre Can si è promesso alla Juventus per il prossimo giugno. Nulla da fare per City e Bayern che hanno provato a tentarlo
Arrivano sempre più conferme di calciomercato inerenti all’ormai prossimo arrivo del centrocampista tedesco del Liverpool, Emre Can, alla Juventus. Come ben noto il centrale del Liverpool, in scadenza di contratto con i Reds a giugno 2018, può essere il grande colpo di mercato a parametro zero della Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Il calciatore si è praticamente promesso alla corte di Madama e negli ultimi giorni in tanti si sono sbilanciati sulla certezza dell’affare che avverrà nel corso delle prossime settimane.
Lo stesso Allegri, prima della conferenza stampa di presentazione del match con il Cagliari, si era leggermente sbottonato sul calciatore: «E’ giovane, tutti conoscono le sue qualità e fa parte di un centrocampo straordinario come quello della Germania». Non vi è ancora nulla di firmato ma la Juventus ha pronto per Can un contratto di 4 anni più uno di opzione a 5 milioni di euro netti. La nuova conferma indiretta dell’affare è stata svelata pochi minuti fa dalla redazione di Sky Sport: Manchester City e Bayern Monaco hanno tentato un inserimento last-minute nella corsa ad Emre Can per prenderlo a parametro zero, ma il tedesco avrebbe declinato le offerte, ormai promesso alla Juventus.