2018
Roma-Atalanta, moviola: i social contro l’arbitro Guida
La moviola di Roma-Atalanta: tutti gli episodi dubbi del match valido per la 20esima giornata di Serie a Tim 2017/2018
Non un’ottima giornata fino a questo momento per l’arbitro Guida. Dopo l’ingiusta espulsione di De Roon, il fischietto di gara nella ripresa è stato protagonista di alcune decisioni che hanno fatto insorgere l’ira dei social e che secondo molti avrebbero favorito la squadra giallorossa.
Il Sig Guida di Napoli arbitra #RomaAtalanta e guardacaso alla prossima c’è Atalanta-Napoli. Dopo De Roon ora tocca a Caldara.
— Jj1897⚪⚫ (@Vivo_e_vegeto) 6 gennaio 2018
Che vergogna espelli un giocatore dopo un rigore netto non dato.
Tutto per rimettere in gioco sti zozzi #RomaAtalanta— Andry78? (@Andry788) 6 gennaio 2018
Vedendo l’arbitraggio di #LazioSpal e quello di #RomaAtalanta solo un povero mentecatto illuso crederebbe alla buonafede della classe arbitrale e alla regolarità di questo campionato.
— Marco Valerio (@MarcoValerio900) 6 gennaio 2018
Roma-Atalanta, moviola: giusto il rosso a De Roon?
Buonissima prestazione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che chiude il primo tempo dell’Olimpico in vantaggio di due reti a zero sulla Roma di Eusebio Di Francesco. Bergamaschi che torneranno però in campo in 10 uomini, vista l’espulsione al 45′ di De Roon per doppia ammonizione.
Il giocatore, punito già con il giallo al 27′ per un fallo su Perotti, è stato allontano dal campo dopo un intervento su Kolarov. La decisione dell’arbitro Guida, però, sembra essere un po’ eccessiva: il difensore atalantino commette sì fallo, ma l’intervento non giustifica la seconda ammonizione.