2018
Di Francesco annuncia: «Nainggolan punito e non convocato con l’Atalanta»
Era nell’aria, ora è ufficiale: Radja Nainggolan salterà la sfida con l’Atalanta. Ad annunciarlo è Eusebio Di Francesco in conferenza stampa
Radja Nainggolan non sarà convocato da Eusebio Di Francesco per la sfida tra Roma e Atalanta. Il belga, dopo una multa da 100mila euro, paga con l’esclusione la ‘bravata’ di Capodanno. Ad annunciarlo è il tecnico giallorosso in conferenza stampa: «Con la linea dettata dalla società e da me condivisa, accettata pienamente da Nainggolan, il giocatore non verrà convocato per l’Atalanta. Chi rappresenta la Roma non può permettersi di sbagliare e chi commette errori paga. Queste cose sono inaccettabili e questo discorso vale per tutti. Siamo reduci da un periodo non particolarmente brillante e l’Atalanta è il peggior avversario che potessimo affrontare. Hanno un grande allenatore e hanno grande fisicità. Abbiamo ancora da recuperare il match contro la Sampdoria, potremmo stare a 6 punti dal Napoli ma dobbiamo vincere domani».
Prosegue l’allenatore giallorosso: «Il pubblico domani dovrà darci una grande mano. Loro sono bravi ad aggredire ma noi dovremo essere bravi a verticalizzare e ad aggredire nella loro metà campo. Attacco sterile? Abbiamo quasi gli stessi tiri del Napoli, siamo la miglior difesa del campionato ma siamo settimi per gol segnati e questo è un dato preoccupante. Dobbiamo solo cercare di buttarla dentro. De rossi? Domani non ci sarà per il riacutizzarsi di un vecchio problema. Monchi? condivido le sue parole. Questo è il momento peggiore da quando sono alla Roma e dovremo essere bravi a ritrovare l’applicazione che avevamo prima. Totti? Lui era con Monchi durante il confronto con la squadra, ci aiuta molto perché conosce i giocatori, per noi è un vantaggio. Perché abbiamo aspettato tanto per punire Nainggolan? Non sto qui a mandare messaggi a tutti, la conferenza era fissata per oggi. Io devo dare una mentalità, e me lo auguro, vincente per la Roma».