2018
Probabili formazioni Roma-Atalanta: out De Rossi e Nainggolan
Probabili formazioni Roma-Atalanta: le scelte di Di Francesco e Gasperini per la 20ª giornata della Serie A 2017-2018
La prima giornata del girone di ritorno mette di fronte due squadre che stanno vivendo uno stato di forma diametralmente opposto. I giallorossi stanno pagando una leggera flessione, mentre i nerazzurri, malgrado il k.o. casalingo contro il Cagliari di sabato scorso, hanno il morale mille dopo la qualificazione in semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria contro il Napoli. La Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A giocate contro l’Atalanta (3 pareggi e 2 sconfitte) e la sfida di andata di questo campionato era terminata per 1-0 grazie alla rete di Kolarov.
QUI ROMA – Pochi dubbi per il tecnico giallorosso, sarà 4-3-3 per con Alisson in porta, Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov in difesa. Riposa De Rossi quindi centrocampo composto da Pellegrini, Gonalons e Strootman. Solito tridente con Perotti, Dzeko ed El Shaarawy in avanti. Indisponibili Karsdorp e Defrel, diffidati De Rossi e Nainggolan. Come ha annunciato Di Francesco nel corso della conferenza stampa, il belga non sarà convocato a causa del suo comportamento inaccettabile durante i festeggiamenti di Capodanno. Schick entrerà in campo solo a gara in corso.
QUI ATALANTA – I bergamaschi, dopo sette trasferte di campionato senza successi, hanno vinto le due partite esterne più recenti, rispettivamente contro Genoa e Milan. Rigenerati dal successo in casa del Napoli, l’Atalanta si presenterà all’Olimpico con il solito 3-4-3, formato da Berisha in porta, Toloi, Caldara e Masiello in difesa. Hateboer, De Roon, Freuler e Spinazzola in mediana. Ilicic e Gomez alle spalle di Petagna. Tutti a disposizione per il tecnico degli orobici, nemmeno uno squalificato o diffidato.
Roma-Atalanta le probabili formazioni:
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Castan, Bruno Peres, Emerson, Juan Jesus, Moreno, De Rossi, Gerson, Nainggolan, Schick, Under. Allenatore: Di Francesco
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Palomino, Cristante, Gosens, Schmidt, Haas, Kurtic, Orsolini, Cornelius. Allenatore: Gasperini