2018
Ufficiale, Pjaca allo Schalke 04: la Juventus comunica le cifre
Marko Pjaca dalla Juventus allo Schalke: ecco le cifre ufficiali del trasferimento – 5 gennaio, ore 18
Pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale della Juventus in merito alla cessione in prestito di Marko Pjaca allo Schalke 04. I bianconeri hanno reso note le cifre dell’operazione: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 0,8 milioni da incassare in due rate di pari importo entro il 15 aprile 2018. Il corrispettivo potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 0,2 milioni al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018».
Ufficiale, Pjaca è un nuovo giocatore dello Schalke 04: «Howedes mi ha parlato bene del club» – FOTO – 4 gennaio, ore 21
Marko Pjaca, dopo aver svolto le visite mediche per lo Schalke 04, si legherà al club tedesco fino a giugno. Il giocatore, arrivato in prestito dalla Juventus, ha speso così le sue prime parole da calciatore dei ‘Knappen’: «Ho parlato molto con Howedes (ex dello Schalke, ndr), mi ha detto cose molto positive su questo club e i suoi tifosi. L’allenatore mi ha informato della sua idea di gioco e mi è piaciuta. Adesso spero di guadagnare più presenze possibili cio la squadra». Così, il croato a Schalke TV nel suo primo giorno col club di Gelsenkirchen.
.@marko_pjaca20: Habe viel mit @BeneHoewedes über #Schalke gesprochen. Er hat mir viele positive Dinge über den Club und die Fans erzählt. #S04 pic.twitter.com/LkTfGgIyfi
— FC Schalke 04 (@s04) January 4, 2018
A dar l’annuncio lo stesso club tedesco su Twitter: l’avventura di Marko Pjaca con lo Schalke può cominciare
Nuova avventura che può finalmente avere inizio per Marko Pjaca. Il giocatore classe ’95 della Juventus è un nuovo giocatore dello Schalke 04. A darne l’annuncio ufficiale la stessa società tedesca su Twitter: «Visite mediche superate. Marko Pjaca è un nuovo giocatore dello Schalke 04». L’augurio della Juve e di tutti i tifosi bianconeri è che il croato possa ritrovare minutaggio e gol in maglia biancoblu, per poi riaverlo a fine prestito pronto e rigenerato per la nuova stagione alla Juventus.
Medizincheck bestanden: @marko_pjaca20 wird Schalker. Vertrag wird in Kürze unterschrieben. #S04
— FC Schalke 04 (@s04) January 4, 2018