2018
Pioli sfida l’Inter: «Ho chiesto l’ultimo sforzo alla squadra. Icardi? Un animale»
Stefano Pioli, attuale tecnico della Fiorentina, nel prossimo turno di campionato si troverà di fronte il suo recente passato
Fiorentina-Inter sarà una delle sfide che animeranno la 1^ giornata del girone di ritorno della nostra Serie A. Mister Pioli ne ha parlato così in sala stampa: «Inter in crisi? Non lo è sotto il piano delle prestazioni, spesso si finisce per concentrarsi troppo su quello che dicono i risultati. Giocheranno per fare la partita, così come noi. Ho chiesto un ultimo sforzo ai miei ragazzi, poi ci sarà tutto il tempo per rifiatare».
Il tecnico gigliato dichiara ancora: «Siamo migliorati rispetto al match di andata: prima eravamo tanti buoni giocatori, adesso siamo una squadra. Nel girone di ritorno mi aspetto tanto sia da Saponara che da Eysseric. Borja Valero e Matias Vecino? Rispetto per chi ha giocato a Firenze, ma preferisco concentrarmi sui calciatori che ho a disposizione. Icardi? E’ un animale da area di rigore, può segnare in qualsiasi momento e, perciò, dovremo essere bravi a limitare i palloni che arriveranno nell’area di Sportiello. Simeone? Vuole migliorare e dà sempre il 100%. Io amo questo tipo di calciatori e ne ho tanti in squadra. Europa League? Siamo 7 squadre in corsa: non siamo i più forti, ma vogliamo vincere il nostro campionato».