2018
Calciomercato Napoli, De Laurentiis compra? «Siamo anche troppi»
Le parole di De Laurentiis sulla sessione di calciomercato invernale e il retroscena su Pavoletti: «In estate lo proposi al Benevento!»
Aurelio De Laurentiis si sbottona sul calciomercato invernale che verrà. Il presidente del Napoli si dice disponibile a rinforzare la rosa ma qualsiasi possibile operazione verrà valutata con precisione: «Da lunedì saremo al lavoro per tutti i tifosi. Guarderemo al calciomercato parallelamente a quanto facciamo per la squadra attuale. Abbiamo tanti calciatori in rosa e forse ad oggi siamo anche troppi. Ma non voglio anticipare nulla, mi ritroverò spesso a parlare con i media nei prossimi mesi e discuteremo sopratutto di questo. Dobbiamo valutare per bene ogni tipo di possibile operazione, che siano acquisti in entrata o cessioni in uscita».
La presentazione dell’ultimo film prodotto dalla casa cinematografica di De Laurentiis, ‘Benedetta Follia’ di Carlo Verdone, è stata l’occasione per il patron del Napoli di parlare anche di temi relativi alla sua squadra dopo l’eliminazione dalla Tim Cup. Con l’1-2 di ieri sera contro l’Atalanta, infatti, il Napoli ha salutato definitivamente quello che poteva essere uno degli obiettivi stagionali. Apertura al mercato, dunque, ma anche un retroscena del passato svelato per la prima volta da parte del patron partenopeo: «Io stimo molto Vigorito, presidente del Benevento, a cui auguro un buon anno come a tutti i tifosi della formazione campana. In estate gli proposi di comprare Pavoletti, lo chiamai e gli chiesti se potesse essergli utile l’attaccante oggi al Cagliari. Mi rispose che doveva pensarci, ma la sessione di mercato si sarebbe chiusa solo dopo pochi giorni e quindi abbiamo concluso con il Cagliari».