2009
Napoli, ecco i nomi per difesa e attacco
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha confermato che il Napoli punterà ad un acquisto per reparto tra il mercato di gennaio e quello di giugno, in maniera tale da poter rinforzare la squadra a disposizione di Walter Mazzarri in base alle esigenze tecniche e di posizione in classifica.
In particolare, si punta all’acquisto di un difensore, dove primeggia il nome di Victor Ruiz, sul quale però si sono fiondate anche Inter e Manchester City, il quale avrebbe già un’offerta di 10 milioni di euro pronta per il centrale dell’Espanyol. Ecco dunque che dalle pagine di TuttoSport spuntano i nomi di Britos del Bologna, vecchio pallino estivo del d.s. Bigon, che potrebbe sfruttare la crisi finanziaria dei felsinei per fare leva sul prezzo, il giovane Ogbonna del Torino, chiamato recentemente anche dal C.t. Prandelli, ed il sogno Domenico Criscito, partenopeo di spirito, ma su cui ci sono già Inter e Bayern Monaco.
Per l’attacco invece si pensa ad un giocatore che può far respirare ogni tanto Ezequiel Lavezzi e, sempre dalle pagine di TuttoSport, emergono le piste che portano ad uno tra Guido Marilungo e Nicola Pozzi, ma la loro partenza pare essere bloccata dopo il caso-Cassano. C’è però una pista alternativa, che porta a Cacìa del Piacenza.