2017
Milan e Inter ko entrambe in due turni di fila: non succedeva da 70 anni
Milan-Inter si avvicina, ma in Serie A le statistiche sono tristi: era dal 1948 che entrambe le milanesi non perdevano due gare di fila. Non un bel segnale per la Milano del calcio
In attesa che si giochi Milan-Inter di Coppa Italia, vale la pena dare uno sguardo a uno delle statistiche più interessanti della 18ª giornata di Serie A. Sia il Milan sia l’Inter hanno perso in campionato e per tutte e due si tratta della seconda sconfitta di fila. Le milanesi ko entrambe in due turni consecutivi è qualcosa che non si vedeva da tantissimo tempo in Serie A, dalle ultime battute del campionato 1947-48, vale a dire quasi settanta anni fa esatti. Non è un bel segnale per la Milano calcistica, che fatica a riemergere in questa stagioni difficili per rossoneri e nerazzurri.
Basti vedere le squadre che hanno battuto le due milanesi. La scorsa settimana l’Udinese castigò l’Inter e il Verona fece lo stesso col Milan; stavolta l’Atalanta ha vinto a San Siro coi rossoneri, mentre i nerazzurri sono caduti col Sassuolo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nel lontano 1947-48 il Milan perse prima in casa con la Lucchese e poi fuori con la Juventus, l’Inter invece venne battuta a Bari e poi cadde al Meazza col Torino.