2017
Bernardeschi dopo Juve-Genoa: «Qui per imparare, devo capire l’ambiente. Ruolo? L’importante è giocare»
Il giocatore della Juventus ieri si è preso gli applausi dello Stadium. Ecco le parole di Bernardeschi dopo la gara di Coppa Italia col Genoa
Applausi a scena aperta dell’Allianz Stadium al momento della sostituzione di Federico Bernardeschi nel finale di Juventus–Genoa. Allegri lo ha richiamato per dare spazio a Matuidi e il calciatore ex Fiorentina ha ricevuto il calore del suo pubblico nella gelida notte torinese. Berna ha parlato a “Rai Sport” dopo la sfida analizzando così il match: «Sono partito bene. Sono calato un po’ di gamba ma ho preso tante botte durante la gara. Comunque l’importante era solo vincere per dimostrare ancora una volta tutta la nostra forza. Sono contento perché la Coppa Italia è una competizione cui teniamo molto e vogliamo arrivare fino in fondo».
Prosegue il giocatore: «Il mio ruolo preferito? Ha poca importanza, quello che conta è giocare e a me piace giocare a calcio. Io gioco dove mi dice il mister e dove la squadra ha bisogno di me, poi se sono vicino alla porta tanto di guadagnato. Sono qui per lavorare, non ho dubbi sulla fiducia del mister e quando tocca a me rispondo presente, come è giusto che sia. Alla Juve c’è una rosa di grandi campioni, io sono un giovane e devo inserirmi pian piano capendo come funziona l’ambiente Juve e cosa significhi giocare per questa maglia».