2017
Ventura e il ricco cachet: le tv lo ricoprono d’oro ma la FIGC lo pungola
L’ex ct Gian Piero Ventura è pronto a raccontare la sua versione dei fatti in tv ed è conteso da Fazio e Giletti. La FIGC però…
I cachet delle tv per dimenticare il trauma Svezia. Gian Piero Ventura, a un mese dalla disfatta in Italia-Svezia, con la nostra Nazionale che per la prima volta dopo 60 anni non è riuscita a qualificarsi a un Mondiale, prova a dimenticare il brutto ko con la nazionale scandinava e prova a farsi ‘consolare’ dai ricchi cachet che gli vengono offerti dalle tv per parlare, per la prima volta da quella notte maledetta, della disfatta azzurra.
L’ex ct avrebbe dovuto parlare da Fabio Fazio ma la sua presenza è saltata all’ultimo. Gian Piero è ancora sotto contratto e, come racconta “Repubblica“, ha inviato una mail per chiedere la liberatoria che gli è stata concessa. La FIGC però lo ha invitato ad attenersi al protocollo perché il tecnico è ancora sotto contratto e riceve ancora lo stipendio dalla Federazione. A Ventura non sarebbero piaciute le limitazioni imposte dalla FIGC e avrebbe, almeno per il momento, declinato l’invito. Intanto, oltre a Fazio e a mamma Rai, anche La 7, del suo ex presidente Cairo, con Giletti, sono pronti a ricoprire d’oro l’ex ct.
Aggiornamento: la liberatoria era stata alla fine concessa, ma avrebbe potuto parlare solo dei suoi errori. Non gli è piaciuta #nomondialenoparty https://t.co/8o1vwB02a4
— Alessandro Alciato (@AAlciato) December 19, 2017
Saltata all’ultimo la presenza (a pagamento) di Giampiero Ventura da Fabio Fazio. Non è arrivata la liberatoria dalla Figc, con cui resta sotto contratto #nomondialenoparty
— Alessandro Alciato (@AAlciato) December 18, 2017