2017
Verdi alla Roma, su consiglio di Di Francesco… junior
Simone Verdi è uno dei profili più interessanti che possa offrire il mercato in questo momento, cercato dalle big del nostro campionato
Il rendimento di Simone Verdi, decisivo nel campionato del Bologna, e le sue grandi doti, trequartista capace di giocare e calciare con entrambi i piedi, hanno spinto i top club della nostra Serie A a metterlo nel mirino, già per il prossimo mercato invernale. Su Il Corriere dello Sport, infatti, si legge che il calciatore fu acquistato, l’estate scorsa, dal Milan per 1,5 milioni di euro e adesso vale già 20 milioni. Lo stesso Saputo, proprietario del Bologna, ha dichiarato che dipenderà dalle offerte che arriveranno.
Un’apertura, dunque, importante ad un’eventuale cessione già nel mercato di gennaio. Verdi piace alla Roma, a Monchi e ad Eusebio Di Francesco. Quest’ultimo ha chiesto lumi al figlio Federico, ottenendo ottime referenze, sia tecniche che umane, sul numero 9 del Bologna. Il reparto offensivo giallorosso è piuttosto pieno e, vista l’abbondanza, la società capitolina non sarebbe orientata a prendere parte ad un’asta. Motivo per cui il direttore sportivo Monchi potrebbe affondare il colpo nel momento in cui dovesse ritenere conveniente l’affare. Senza dimenticare che il ragazzo resta sulla lista della spesa anche di Napoli, Inter e Juventus.