2017
Milan-Atalanta, parla Petagna: «Vedere un Diavolo così fa male»
Per Petagna Milan-Atalanta non può essere una semplice partita di Serie A: le ultime news dell’ex di turno e le dichiarazioni
Andrea Petagna dovrà sfidare il Milan con la sua Atalanta. Avrà di fronte uno dei suoi idoli d’infanzia, ovverosia Gennaro Gattuso, e tornerà nello stadio dove a diciassette anni ha esordito in Champions League. Sarà una grande emozione, commenta l’attaccante, che comunque adesso non sente più nostalgia dei rossoneri: «Sono atalantino a tutti gli effetti, sento la fiducia dei tifosi e dei Percassi. Fa male vedere il Milan così, ma se segnassi, sarebbe molto bello». A Petagna non va giù un Milan così in crisi, lui è tifoso del Diavolo e ha sempre visto una grande squadra, ma pensa che la luce in fondo al tunnel sia vicina. E in futuro, Petagna di nuovo al Milan? «Forse, se ci saranno possibilità. Ora devo dimostrare tutto all’Atalanta».
L’Atalanta ha dimostrato di essere competitiva con la Lazio, aggiunge Petagna, in più c’è un’Europa League in cui fare bene e la Dea vuole continuare a dare il massimo in ogni competizione. La lotta Scudetto vede l‘Inter tra le prime, ma secondo il centravanti Juventus e Napoli sono le più forti. Infine a La Gazzetta dello Sport, Petagna si sofferma anche sui suoi obiettivi personali: «Spero di segnare nella seconda parte di stagione. Sono contento anche se faccio assist o prestazioni importanti. Nazionale? Poteva essere un obiettivo per tanti giovani arrivare al Mondiale. È un sogno che ogni ragazzo coltiva fin da piccolo».