2017
Napoli, non solo Ciciretti: contatti avviati anche per De Paul, Balic e Barak
Attualmente sul taccuino di Giuntoli ci sono i nomi di De Paul, Barak, Balic e Meret: il Napoli spera di sfruttare i buoni rapporti con l’Udinese
Inler, Quagliarella, Zapata, Allan, Denis, Zuniga, Armero e Zielinski. No, non è un elenco casuale di calciatori, ma è la lista dei giocatori che negli anni si sono scambiati Udinese e Napoli; e presto potrebbe anche allungarsi. Chiusa l’operazione Ciciretti (leggi qui i dettagli), il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha segnati sulla propria agenda i pezzi pregiati dell’Udinese: Andrija Balic, Antonin Barak e Rodrigo De Paul. I rapporti con la società di Pozzo, come detto, sono ottimi e questo fattore potrebbe risultare decisivo nell’esito positivo dell’affare.
Intanto Giuntoli e lo stato maggiore bianconero qualche settimana fa hanno chiacchierato e fatto timidi sondaggi sui tre gioiellini dell’Udinese. Il mercato, si sa, è alle porte e oltre agli obiettivi Vrsaljko e Verdi (senza contare l’ormai certo arrivo di Roberto Inglese, a gennaio), si cercano dei profili giovani e forti. Balic sistemato nel centrocampo a tre dell’Udinese ha sempre ben figurato nonostante i soli 20 anni, così come Barak (scheda tecnica di Antonin Barak) il quale è una delle sorprese più positive in queste prime 17 giornate di campionato: ha fisico, corsa e senso del gol un profilo quindi, che va monitorato attentamente insieme a quello dell’argentino De Paul. Entrambi devono essere sgrezzati e addestrati dal maestro Sarri ma sicuramente sono tra i giocatori più interessanti attualmente in Serie A. Napoli ed Udinese sanno che si rivedranno presto, magari già stasera durante il turno di Coppa Italia, quale modo migliore per parlare amichevolmente, prendendo qualche appunto in più di mercato?