2009
Chievo: Andreolli, Frey e Fernandes esaltano i tre punti
Quella del Chievo contro l’Inter quest’oggi è stata una vera e propria impresa, con un 2-1 che non ha lasciato scampo ai nerazzurri.
Marco Andreolli, ex interista, non parla però di rivincita nel post-partita, ed esalta la prestazione dei suoi: “Rivincita? Non l’ho presa con l’Inter, importano i tre punti pesantissimi contro una grande squadra venuta qui motivatissima. Nelle ultime tre partite abbiamo messo in campo il massimo con grandi motivazioni e serviva una prestazione del genere contro una squadra così. Ora pensiamo al Bologna, sarà una partita ancora più dura di quella di oggi”.
Sulla stessa falsa riga anche Nicolas Frey, che parla anche del suo assist in occasione del gol di Pellissier: “Questa è una grande vittoria, le altre con i risultati negativi si staccano e per noi è un doppio successo. Vittoria del gruppo? Si tratta dell’Inter, non è che giocavamo contro chissà chi…siamo stati bravi a restare compatti e uniti, tutti ci siamo aiutati per cercare questa vittoria. In casa abbiamo confermato che il Bentegodi non è un problema per noi. L’assist? L’ho messa bene, ma ha fatto veramente un grande movimento e per fortuna l’ho visto”.
Infine, l’opinione dello svizzero Gelson Fernandes: “Tre punti che valgono come contro un’altra squadra, abbiamo fatto una partita di spirito e volontà , con tanto sacrificio. Abbiamo vinto, ma l’Inter resta una bella squadra. Sono contento della mia prestazione”.