2017
Allegri pungola Dybala: «La panchina funge da stimolo. Su Emre Can…»
Le parole di Allegri dopo lo 0-3 in Bologna-Juventus di Serie A: i bianconeri superano l’Inter e ritrovano il secondo posto in classifica
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta il 3-0 dei suoi contro il Bologna in trasferta. Queste le sue parole ai microfoni di Premium Sport: «I ragazzi stanno facendo buone prestazioni e c’è una crescita fisica e di compattezza di squadra. Potevamo fare altri gol, ma non abbiamo concesso quasi nulla agli avversari. I numeri fin qui sono stati importanti, così come quelli di Napoli e Inter, per stare dietro a loro non si poteva far di meno. Mercoledì dobbiamo passare il turno in Coppa Italia, è un altro obiettivo di stagione».
Prosegue Allegri: «Compattezza merito di tutti, sia chi gioca sia chi va in panchina. C’è disponibilità da parte di tutti in fase difensiva, altrimenti faremmo doppia fatica. Abbiamo ritrovato una bella compattezza di squadra, è tutto merito dei ragazzi». Il tecnico parla poi di Dybala: «Dybala oggi è entrato bene in partita. Devo fare delle scelte, ci sono momenti in cui i calciatori non sono in ottime condizioni, ho tanti calciatori importanti ma fare un po’ di panchina funge anche da stimolo. Quando vai in panchina ti girano un po’ le scatole, se non accade allora c’è un problema. Il calcio è uno sport di squadra, bisogna togliere l’io e mettere il Noi. A noi serve Dybala nelle migliori condizioni, oggi ha fatto buone giocate, sta trovando condizione fisica e mentale».
Conclude l’allenatore della Juventus: «Scudetto? Ci sono squadre che stanno lottando, noi daremo il massimo per arrivare fino in fondo. In Champions sarà molto più difficile quest’anno, ci sono squadre di alto livello e le inglesi hanno un organico importante, sarà difficile arrivare in fondo. Si parla poco della Roma, invece è migliorata, ha calciatori internazionali e di spessore, non subiscono quasi nulla. Emre Can a gennaio? La rosa è forte già così e ha margini di miglioramento, cercheremo di arrivare al massimo e giocarci le nostre chance a marzo-aprile».