2017
Sconcerti sull’Inter: «Borja Valero mezzo grande giocatore»
Inter sconfitta al Meazza 1-3 dall’Udinese, prima sconfitta stagionale per la formazione di Luciano Spalletti: ecco l’analisi del giornalista Mario Sconcerti sul Corriere della Sera
Inter-Udinese è terminata 1-3, prima sconfitta stagionale per la formazione di Luciano Spalletti. Ecco l’analisi del giornalista Mario Sconcerti sul Corriere della Sera: «L’Inter ha perso la partita a inizio secondo tempo quando ha sostituito Brozovic (nel ruolo) con Borja Valero e quando non si è accorta che l’Udinese aveva cambiato modo di difendersi, lo faceva correndo in avanti, quasi attaccando». Nel mirino in particolare Borja Valero: «Borja è un mezzo grande giocatore, fa tutto lo spiegabile, ma per il trequartista di una squadra di vertice è poco. Il problema è annoso perché Borja comunque tocca decine di palloni mentre un trequartista vero ne tocca molti meno ma più importanti».
«E’ una sconfitta improvvisa, non prevista, ma ci sta», sottolinea Mario Sconcerti. Nelle ultime ore si è parlato molto dei problemi di rosa dei nerazzurri, sui quali si sofferma anche il giornalista: «Fra le tante cose che ha, all’Inter mancano le idee di un attaccante in più, qualsiasi sia il suo ruolo. O, meglio, centrocampisti che sappiano anche segnare. L’Inter ha solo Brozovic, che è incostante». In chiusura, un’analisi lucida anche guardando alle dirette rivali: «Ma discutere l’Inter adesso sarebbe inverosimile. Manca un Saul, un Martinez, un Hazard, ma quante cose mancano agli altri?».