2017
Gattuso, talismano Bologna. Ma San Siro è un tabù per il Milan
Il Milan di Gattuso alle prese con il tabù San Siro. Riusciranno i rossoneri a tornare alla vittoria in casa contro il Bologna?
Esordio a San Siro per Rino Gattuso. L’allenatore del Milan si ripresenta a San Siro ma non è una novità. Già quest’anno infatti il tecnico si era presentato davanti ai suoi tifosi da allenatore. Era il 27 agosto. Rino non era in campo per Milan-Cagliari ma all’intervallo del match con i sardi la società aveva deciso di presentare la formazione Primavera ai tifosi milanisti che avevano applaudito l’allenatore, scandendo il suo nome. A circa 3 mesi e mezzo da quella volta, ecco la prima volta, quella ‘ufficiale’.
L’allenatore quest’oggi guiderà il suo Milan per la prima volta davanti ai tifosi milanisti. Il Milan è alle prese con il tabù San Siro: l’ultima vittoria interna è arrivata lo scorso 20 settembre contro la Spal. Vincere, riporta “La Gazzetta dello Sport“, significherebbe quindi tornare a farlo in casa dopo oltre due mesi e mezzo e per lui sarebbe il primo successo della sua gestione. L’avversario è il talismano Bologna. Rino ha giocato la sua prima partita in A contro il Bologna (al Dall’Ara con la maglia del Perugia nel ’96) e trovò il suo primo gol in A, con il Milan, proprio contro i rossoblù. Basterà per sfatare il tabù?