2017
Buffon uno e trino: ds, motivatore e tecnico
Il portiere della Juventus pensa al futuro. Buffon ieri si è diviso nelle vesti di motivatore, tecnico e direttore sportivo
Quale futuro per Gigi Buffon? Il portiere della Juventus non è stato convocato per la sfida contro l’Inter, terminata poi con il punteggio di 0-0, ma è sceso in campo prima della gara, nonostante il problema al polpaccio, per incitare i suoi compagni prima del Derby d’Italia. Gigi è uno dei grandi leader dello spogliatoio e la sua presenza a bordo campo ieri si è fatta sentire. Il numero uno bianconero ha spronato la squadra come il miglior allenatore–motivatore prima dell’ingresso in campo e ha poi proseguito il suo lavoro anche sul terreno di gioco, durante il riscaldamento.
Come scrive “Tuttosport“, Gigi fa tutto con grande passione e non è da meno anche nel ruolo di futuro direttore sportivo. Il portierone della Juventus si è intrattenuto con i due uomini mercato Ausilio e Marotta parlottando a lungo anche con il ds interista. Beppe Marotta non è ‘preoccupato’ e ha parlato così del futuro del numero uno bianconero: «Il futuro di Gigi è aperto a tutti i ruoli: fa piacere vederlo incitare i suoi compagni, ma lo spessore di quest’uomo non lo scopro mica io».