2017
Icardi super decisivo: metà punti dell’Inter arrivano dai suoi gol
In quanto a gol Icardi è decisivo per l’Inter: diciannove punti su trentanove sono arrivati grazie alle sue reti, in pratica metà di quanto ottenuto dai nerazzurri è dovuto a MI9
Mauro Icardi e Gonzalo Higuain si sfidano questa sera in Juventus-Inter. Per quanto il Pipita sia in forma, non può competere con l’avversario. Per quel che concerne i gol Icardi ha una statistica particolare, perché per adesso è stato più che decisivo per l’Inter: con le sue sedici reti in quindici presenze ha permesso ai milanesi di portare a casa diciannove punti. Se si considera che l’Inter finora ha trentanove lunghezze totali in classifica, ci si rende conto che Icardi ha preso da solo quasi metà dei punti della squadra di Luciano Spalletti.
È rimasto a secco in sei partite su quindici, spalmando dunque i sedici gol in nove match. Solamente una volta ha segnato in una partita non vinta dall’Inter, nell’1-1 di Bologna, in cui ha permesso ai suoi di non perdere. Per il resto è sempre stato decisivo coi suoi gol, perché ha sbloccato la partita o ha addirittura contribuito alla rimonta (vedi l’1-3 dell’Olimpico con la Roma). Solo con Sampdoria e Chievo ha messo a segno reti dopo che i compagni avevano aperto la gara, per il resto l’Inter conta sui suoi gol.