2017
Milan, cessioni eccellenti: Donnarumma e Bonucci i ‘sacrificati’?
Il Milan potrebbe essere costretto a cedere alcuni pezzi pregiati durante la sessione estiva. Via Donnarumma e Bonucci per far cassa?
Possibili cessioni eccellenti per il Milan? Il club rossonero pensa a due cessioni di prestigio a gennaio per alleggerire il monte ingaggi e i due indiziati principali a partire sembrano essere Hakan Calhanoglu e André Silva: entrambi però dovrebbero portare al Milan circa 60 milioni di euro, ovvero la cifra pagata dal Milan in estate per portarli in Italia. Attenzione però al mercato estivo in uscita. I rossoneri, salvo miracoli, non torneranno in Champions League attraverso il campionato (potrebbero farlo vincendo l’Europa League) e senza Champions potrebbero cedere uno-due giocatori importanti e tra gli indiziati ci sarebbero Gigio Donnarumma e Leonardo Bonucci.
Secondo “La Gazzetta dello Sport” una mancata qualificazione dei rossoneri alla Champions League a fine stagione metterebbe il Milan nelle condizioni di cedere alcuni pezzi pregiati. Gigio Donnarumma ha una clausola da 70 milioni di euro, piace a Juventus, Real Madrid E PSG e sembra essere l’indiziato numero uno a partire. Attenzione poi a Leonardo Bonucci. Il centrale rossonero, acquistato per 42 milioni di euro, bonus compresi, dalla Juventus, potrebbe scegliere di andare via a causa dell’andamento altalenante della formazione milanista.