Inter: svelato quanto vale il club nerazzurro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Inter: svelato quanto vale il club nerazzurro

Avatar di Davide Bernasconi

Pubblicato

su

suning Inter

Scoperto il valore dell’Inter: le carte di Calcio&Finanza rivelano le quote azionarie del club nerazzurro e la suddivisione fra il gruppo Suning e Thorir

Quanto vale l’Inter oggi? La domanda, che tanti tifosi nerazzurri si erano fatta negli ultimi mesi, finalmente ha trovato una risposta. A svelarlo è stato il sito Calcio&Finanza, sulla base dei documenti che ha potuto visionare in anteprima, ovvero i bilanci della società Great Horizon, anello della catena di holding costituita dal gruppo Suning per acquisire la maggioranza societaria dalle mani di Thorir. Nelle carte visionate, e depositate presso la sede della società in Lussemburgo, l’Inter in questo momento vale sul mercato circa 300 milioni di euro. La cifra infatti è data dalla somma del valore delle quote in mano al gruppo Suning, il 68,55%, valutate circa  €263,5 milioni. La parte azionaria restante, il 31,05%, è invece ancora nelle mani del precedente numero uno interista, l’indonesiano Erick Thohir, tramite la holding International Sports Capital, ed avrebbe dunque un valore di circa 42,5 milioni di euro. A completare l’intero patrimonio azionario, un gruppo di piccoli azionisti che detiene una quota pari allo 0,40%. Motivo per cui, se oggi si presentasse qualcuno per acquistare il club che fino a pochi anni fa era saldamente nelle mani della famiglia Moratti, occorrerebbe portare con sè almeno circa €306 milioni.

Il portale finanziario ha poi fatto luce e chiarito, l’attuale situazione azionaria del club nerazzurro. La holding lussemburghese Great Horizon, che ha presentato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2016, è a sua volta controllata dalla Suning Sports International Limited, società avente sede legale in Asia, precisamente ad Hong Kong. Le quote di questa società a loro volta, appartengono alla Suning Culture International Limited. A sua volta, anche tale società è controllata, precisamente da Suning Culture Investment Management, con sede in Cina e fa capo alla Suning Holdings Group, la capogruppo della famiglia di Zhang Jindong, il cui figlio Steven Zhang. fa parte del consiglio di amministrazione della società nerazzurra.

 

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere