2017
Torino in verde: gran gesto in onore alla Chapecoense – FOTO
Maglia Torino in onore della Chapecoense: i granata scenderanno in campo con la divisa verde per ricordare la squadra brasiliana. In più, ci sarà anche un omaggio dello stadio
Questa sera, alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Torino, il Toro darà vita a uno degli omaggi più belli visti di recente nel calcio: la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic si vestirà di verde in onore alla Chapecoense. A poco più di un anno dal disastro aereo in cui morirono quasi tutti i membri della squadra brasiliana, il Torino vuole omaggiare la Chape con un gesto simbolico. Vestirà una divisa speciale, griffata da Kappa, il cui colore verde rimanda alla società sudamericana.
La maglia sarà anche in vendita in mille esemplari e sarà utilizzata solo stasera contro l’Atalanta. Non è escluso che il ricavato della vendita delle casacche possa essere devoluto in beneficenza. Sui social c’è già chi appoggia la decisione dei piemontesi, ma non è finita qui: al 71’ della gara odierna verrà fatto partire un applauso per commemorare le settantuno vittime del tragico incidente. Un gran bel gesto da parte del Torino e dei tifosi.
Torino FC will honor #Chapecoense by wearing green kits tonight vs Atalanta. ??
All profits from shirt sales will go to families of the victims of the air crash. ??#ForcaChape
?? ?? ?? pic.twitter.com/iwUE4SrmAw
— Football Super Tips (@FootySuperTips) 2 dicembre 2017