2017
Un anno fa il diverbio dopo il cambio, oggi Insigne cerca il terzo gol spazza-Juve
Lorenzo Insigne, alla sessantesima consecutiva da titolare, vuole il terzo gol spazza-Juventus ricordando il cambio-diverbio di un anno fa
Sfide nella sfida in Napoli–Juventus. Il grande posticipo della 15ª giornata di Serie A metterà di fronte i due allenatori Sarri e Allegri ma servirà anche per vedere all’opera dei grandi interpreti come ad esempio Lorenzo Insigne e Paulo Dybala. Il numero 24 del Napoli giocherà questa sera la sua 60ª gara di fila e proverà a segnare il terzo gol contro la Juventus. Come riferito da “La Gazzetta dello Sport“, da napoletano, la Juventus è il suo tormento. Lorenzo sente particolarmente questa sfida che potrebbe significare tanto.
Il giocatore ammirava uno juventino doc, Alessandro Del Piero, e ora spera di fare uno scherzetto proprio alla ex squadra di Alex. Insigne ha realizzato 4 gol in questa Serie A e sogna il quinto sigillo che potrebbe significare tanto per lui e per la sua città. Il rapporto con Sarri si è rafforzato tanto e il cambio con tanto di polemica di un anno fa ormai sembra essere solo un lontano ricordo. «Perché togli me, sto facendo tutto io», gli disse il giocatore. Sarri non la prese bene e dopo la gara disse: «Quando viene sostituito, Insigne deve soltanto stare zitto». Momento di tensione rientrato immediatamente. Ora il Napoli si aggrappa a Lorenzo sperando di fare uno scherzo alla Signora.