2017
Chievo e Bologna, exploit in classifica e ‘mezza salvezza’ raggiunta
In classifica volano Bologna e Chievo Verona dopo gli anticipi di Serie A: metà quota salvezza raggiunta con 20 punti
Il Chievo torna alla vittoria al Bentegodi rimontando lo svantaggio iniziale contro la Spal allenata da Leonardo Semplici. Termina 2-1 l’anticipo pomeridiano della quattordicesima giornata di Serie A con la formazione di Maran che sogna in classifica per la posizione a ridosso delle qualificazioni in Europa. In attesa del resto delle partite tra oggi, domani e lunedì 27 novembre, la vittoria clivense nel segno di Roberto Inglese permette al Chievo di salire all’ottavo posto in classifica, a quota 20 punti, agganciando il Bologna di Roberto Donadoni.
Una prima parte di stagione da incorniciare per il Chievo Verona: Milan e Torino, con una gara in meno, hanno rispettivamente 19 e 18 punti in classifica. La formazione clivense continua a stupire nelle zone di medio-alta classifica, centrando la quinta vittoria stagionale su 14 partite, con 5 pareggi e 4 sconfitte. Già centrato l’obiettivo di 20 punti, vale a dire la metà dei punti salvezza virtuali, con diversi turni d’anticipo rispetto al giro di boa del girone. E, con la caduta odierna della Samp al Dall’Ara, il sesto posto che vale l’Europa dista solo 6 punti: sognare, con un Inglese così, è lecito ma sarà la lunga distanza a certificare il passo dei gialloblù.
Godiamoci questa serata! Adesso siamo all’8° posto 2️⃣0️⃣ punti! Mercoledì tutti al #Bentegodi per la #TimCup contro l’@HellasVeronaFC. Poi domenica a #SanSiro per la sfida contro l’@Inter ! #ForzaChievo ??
Leggi il report di #ChievoSpal ? https://t.co/vYyfnMk3x6 pic.twitter.com/PF2suffzYf— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) 25 novembre 2017